Halloween, dolcetto o scherzetto?

La storia di Halloween ormai la conosciamo :) è diventata un po' anche la nostra festa dopo che l'abbiamo ereditata dagli Stati Uniti. Le nuove generazioni sono cresciute festeggiando con buffi e mostruosi travestimenti la notte tra il 31 e il 1 novembre e i più piccoli aspettano ormai questa festa proprio come si aspetta il Carnevale. Con questi presupposti, il passo dal tour di negozi, porte e portoni al ritornello di Dolcetto o Scherzetto alla festa a tema Halloween è davvero breve!

Ecco quindi che ci prepariamo a darvi un po' di suggerimenti e spunti utili per allestire il vostro Party in modo facile, veloce e creativo, grazie a decorazioni a tema e accessori originali. Su Partysmile.com trovate infatti un'intera sezione Halloween dove trovare tutto quello che vi serve per organizzare la festa perfetta. 

I dolcetti, i protagonisti

Il giorno di Halloween vale tutto. Caramelle, popcorn, dolci, torte, pasticcini si contendono la tavola insieme ad addobbi dalle forme più spaventose... ragni e ragnatele, scheletri, gatti neri, teschi non possono mancare!  Ci servono quindi tanti contenitori e cestini per servire e portare in tavola tutte queste leccornie.

Alcuni esempi? La Pet Bowl in plastica con decoro a tema Halloween, pratica e riutilizzabile. Le scatole porta dolci, disponibili in varie misure e con diverse decorazioni. O ancora i nuovi cestini porta caramelle da appendere o da portare con sé :) sono in tessuto e hanno la buffa forma di uno scheletro. 

Vestire la tavola di Halloween

Nero, viola, arancio... su Partysmile.com trovate tutto il necessario per apparecchiare la tavola secondo lo spirito della festa :) Le soluzioni sono tante, in tinta unita o a pois, più ricercate - come la Serie Sabert - o più a misura di bambino. Basta scegliere!

L'idea in più? Tenete occupati i bimbi con simpatici giochi. Trovate alcune idee carine sul blog di Pianeta Mamma. In questo modo avrete più tempo per godervi anche voi la festa e assaggiare qualche prelibatezza [provate quelle di Misya.info].

Addobbatevi per le feste!

Ora è il vostro turno... vi siete mascherati a dovere? Nella sezione dedicata ai travestimenti di Halloween trovate terribili maschere, cappelli e tante idee divertenti. 

Comments

comments powered by Disqus